RIUNIONE MENSILE / minuta del 20 settembre

IMG_0433Eccoci al breve riassunto del nostro incontro di Martedì 20 Settembre.

Abbiamo condiviso il programma della giornata del 18 Ottobre, all’interno del “Cammino di Lombardia”  organizzato dal Coordinamento regionale delle bdt.
Il programma, salvo piccoli dettagli da decidere ancora, e’il seguente:

_- Ore 10.30. Incontro in piazza Cavour , accoglieremo le camminatrici provenienti da Valmadrera.

Attraversando i giardini a lago e la zona della città ricca di edifici razionalisti e monumenti simbolo della città ( mausoleo voltiano, monumento ai Caduti ecc), raggiungeremo la villa Gallia, (sede dell’Amministrazione provinciale) dove si terrà un incontro ( ore 11.30 ) con amministratori locali, con studenti e docenti della scuola media e con varie realtà associative del territorio ( tra cui MAC, ANMIC, Legambiente , altre bdt della provincia )Presentazione del libro di Anna Rastello “PasParTu”L’incontro sarà anche l’occasione per una prima attività di scambio con i ragazzi della scuola.

Sosta per leggero pranzo presso l’Ostello della Gioventù. Da lì proseguiremo percorrendo il “Chilometro della conoscenza”, percorso culturale e assieme corridoio verde di grande pregio naturalistico e di unicità paesaggistica, per arrivare a Cernobbio, dove incontreremo rappresentanti della scuola media e amministratori locali.

A piedi o con il battello faremo ritorno a piazza Cavour. Orario previsto 17.30/18.00. Lunghezza del percorso 7 Km (o 14 Km per chi decide di tornare a piedi ). 

 

Come vedete dal programma, la nostra tappa Como – Cernobbio può essere accomodata da ciascuno secondo le proprie “forze”. Per chi non ha possibilità di fare il tragitto a piedi penseremo a passaggi in auto.

Pregherei tutti di leggere con attenzione il programma e farmi sapere in tempi brevi come pensa di partecipare, se si ferma a pranzo ecc. devo dare all’ostello una risposta in tempi brevi.

Il pranzo può consistere in un pranzo completo o solo primo o secondo con verdure.

La spesa sui 7/10 euro a seconda.

Spero che saremo numerosi.

Le due persone che arrivano da Valmadrera si fermano a dormire a Como e hanno bisogno di essere ospitate. Ci sono gia’ due offerte di ospitalità. Grazie

A presto

Benedetta